Lettura Dispositivi Multimarca

ENERGY TEAM SERVICE

Com'è cambiato il modo di leggere i dispositivi.

L’accesso presso i singoli alloggi da parte del letturista per rilevare i consumi è ormai un ricordo del passato, che non ha più motivo di esistere per ragioni di sicurezza degli utenti e di efficienza e qualità del servizio.

I moderni sistemi di contabilizzazione permettono la lettura dei dispositivi da remoto, con procedure molto più efficienti ed affidabili rispetto alla lettura sul posto.

Assicurare un’elevata frequenza di aggiornamento dei consumi consente agli utenti finali un costante monitoraggio e controllo.

ENERGY TEAM SERVICE

Perchè leggere i dispositivi da remoto?

Il D.Lgs 73 del 14 luglio 2020 introduce alcuni obblighi:

  • 25 Ottobre 2020: Obbligo di installazione dei sistemi di lettura remota nei nuovi impianti
  • 1° Gennaio 2022: Obbligo di lettura mensile dei consumi
  • 1° Gennaio 2027: Obbligo di installazione dei sistemi di lettura remota in tutti gli impianti dotati di sistema di contabilizzazione

I sistemi di lettura remota sono lo strumento con il quale si permette ad ogni utente di conoscere regolarmente i propri consumi al fine di scegliere quanto consumare e di conseguenza quanto spendere.

ENERGY TEAM SERVICE

Come rimanere aggiornato?

Grazie all’esperienza ultradecennale ed alle partnership sviluppate, Energy Team Service opera con i principali costruttori di sistemi di contabilizzazione.

Il personale tecnico è costantemente formato ed aggiornato per eseguire tutti gli interventi di installazione, manutenzione e configurazione necessari ad assicurare la regolare acquisizione dei dati di consumo.

Energy Team Service mette a disposizione del cliente il proprio know-how per le diverse metodologie e piattaforme di acquisizione dati (web-server, portale cloud del costruttore, walk-by, m2m, ecc.).

Per sfruttare appieno le potenzialità del tuo impianto di contabilizzazione assicurati che presso il tuo condominio sia installato un modem/gateway; potrai controllare costantemente l’andamento dei tuoi consumi grazie ai servizi cloud di Energy Team Service, scaricando l’app “ColMaster” per dispositivi mobili.

ENERGY TEAM SERVICE

Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il form.

  • 3 + 25 =
contabilizzazione calore asti

    Il nostro obbiettivo principale è quello di coniugare le diverse professionalità e competenze al fine di fornire servizi specifici e qualificati sia agli utenti finali sia ad altre società operanti a diverso titolo nell’ambito dell’impiantistica e della fornitura di energia.

    INDIRIZZO

    Corso Torino, 175, 14100 Asti AT

    TELEFONO

    0141 538422

    EMAIL

    info@energyteamasti.com

    Carrello