Ripartizione Spese a norma di legge

ENERGY TEAM SERVICE

Ripartizione spese riscaldamento: Cos'è?

Pagare in base a quanto si consuma costituisce uno degli elementi fondamentali per conseguire il risparmio energetico e ridurre le emissioni inquinanti.

La normativa vigente in materia di ripartizione delle spese condominiali di riscaldamento ha infatti come elemento ispiratore e finalità l’attuazione del programma europeo che pone l’efficienza energetica al primo posto.

Tutti dobbiamo fare la nostra parte per preservare l’ambiente e contrastare i cambiamenti climatici, se poi anche si risparmia meglio ancora!

Cosa è ripartizione spese riscaldamento
normativa ripartizione spese
ENERGY TEAM SERVICE

Perchè a norma di legge?

Eseguire i calcoli a norma di legge consente di evitare di incorrere in contestazioni, contenziosi e sanzioni.

Le disposizioni legislative risultano costituite dal D.Lgs 102 del 4 luglio 2014 successivamente modificato dal D.Lgs n 73 del 14 luglio 2020.
La UNI 10200 è la norma tecnica vigente che fornisce la metodologia per la ripartizione delle spese di riscaldamento e costituisce a livello nazionale la “regola d’arte”.

ENERGY TEAM SERVICE

A chi rivolgersi

Il complesso quadro normativo unito alla necessità di strumenti tecnologici ed informatici evoluti richiedono elevate professionalità e competenze in molteplici discipline.

Rivolgersi ad Energy Team Service significa affidarsi ad un operatore leader del settore, tecnologicamente strutturato e costantemente aggiornato in termini normativi che assicura competenza, rapidità nelle elaborazioni dei dati e massima affidabilità nei risultati.

logo energy team asti
ENERGY TEAM SERVICE

Dicono di Noi

ENERGY TEAM SERVICE

Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il form.

  • 7 + 22 =
contabilizzazione calore asti

    Il nostro obbiettivo principale è quello di coniugare le diverse professionalità e competenze al fine di fornire servizi specifici e qualificati sia agli utenti finali sia ad altre società operanti a diverso titolo nell’ambito dell’impiantistica e della fornitura di energia.

    INDIRIZZO

    Corso Torino, 175, 14100 Asti AT

    TELEFONO

    0141 538422

    EMAIL

    info@energyteamasti.com

    Carrello